Illesi il personale e i passeggeri. Il principio di incendio è scoppiato nella sala macchina. La nave adesso è a Messina per la riparazione.
E' successo nel tardo pomeriggio di oggi. La nave Bridge di Ngi impegnata sulla tratta Isole Eolie-Milazzo ha accusato un'avaria ed è stato necessario portarla a Messina, trasbordando gli occupanti.
A creare paura è stato un incendio alla sala macchine, mentre l'imbarcazione si trovava tra Lipari e Santa Marina Salina.
Il rogo, le cui origini sono ancora poco chiare, ha spinto il personale di bordo a dare l'allarme e la Capitaneria di Porto ha avviato le operazioni.
L'imbarcazione è stata agganciata dalla motonave Ulisse della Caronte&Tourist Isole Minori, in quel momento in servizio sulla stessa tratta, che ha sospeso le corse ordinarie. A bordo della Bridge c'erano, oltre ai marinai, 5 passeggeri e sei mezzi.
Nessuno si è fatto male e le autovetture non hanno riportato danni, mentre il traghetto della Ngi è stato ancorato a Messina per le riparazioni.
Alessandra Serio