Conclusa la conferenza speciale dei servizi è stato approvato il progetto per la riqualificazione dell'approdo di Scalo Galera, nel comune di Malfa. Il porticciolo turistico dell'isola eoliana sarà oggetto di un intervento dal costo complessivo di circa 13 milioni di euro.
Un importante intervento in arrivo per l'approdo di Scalo Galera, nel comune di Malfa a Salina. A conclusione dei lavori della conferenza speciale dei servizi, presieduta dall'ingegnere Capo dell'ufficio del genio civile di Messina, è stato approvato inlinea tecnica il progetto di completamento dei lavori di riqualificazione e adeguamento delle opere foranee, delle banchine, della scala di alaggio e dei fondali.
L'intervento, secondo quanto comunicato sul sito del genio civile di Messina, avrà un importo complessivo di circa 13 milioni di euro e permetterà di migliorare l'offerta portuale diportistica delle isole Eolie.
Un importante traguardo, dunque, che sicuramente si tradurrà in un servizio maggiormente qualitativo non solo per turisti e visitatori ma, anche, per gli stessi abitanti dell'isola di Salina.