La Società Sportiva Dilettantistica del Milazzo, per il prossimo anno, non rinnova l'iscrizione in Eccellenza. Un scelta presa dal direttivo societario che, secondo quanto si apprende per mezzo di un comunicato stampa societario, non ha inteso ottenere l’ammissione allo stesso torneo dato l’esito negativo delle operazioni di cessione del club.
Per il prossimo anno niente Eccelenza per il Milazzo calcio. Una scelta che è stata presa, secondo un comunicato stampa della società, dai dirigenti i quali hanno intrapreso questa strada dopo che le operazioni per la cessione del club anno dato esito negativo.
Fino all'ultimo la società tirrenica ha atteso risposte da parte del mondo imprenitoiale e politico ma queste, non essendo pervenute, hanno causato questa triste fine del calcio milazzese. Una decisione intrapresa dopo le dimissioni del presidente Salvatore Costantino il quale ha fatto sapere che la sua, è stata una scelta inevitabile e ha ringraziato tutti coloro che in questo ultimo periodo si sono spesi per programmare la nuova stagione sportiva.
Il presidente inoltre, dopo aver appreso la notizia della mancata iscrizione in Eccellenza da parte del suo ex club, ha aggiunto che che questo di oggi "è un calcio basato sui finti moralisti, sempre più mercenari". Nonostante il quarto posto raggiunto lo scorso anno, la società tirrenica non ha avuto aiuto concreto delle istituzioni e di sponsor di un certo spessore.
La mancata iscizione si deve anche al fatto che le stesse persone che hanno sposato insieme al presidente Costantino il progetto Milazzo, sono state le prime a lasciare il club alla deriva quando le cose non andavano bene, come già avvenuto lo scorso anno. Tante le manifestazioni di solidalietà che i tifosi rossoblù sui social, hanno organizzato per ringraziare il presidente Costantino del suo operato fin qui svolto, segno che qualche traccia buona l'ha lasciata come l'acquisto ad sempio, dei diritti delle telecronache della sua squadra, sia essa quando militava in Lega Pro, sia quando essa militava in serie D.
Il calcio a Milazzo, si era già salvato lo scorso anno quando dirigenza e calciatori hanno disputato una Eccellenza di basso profilo. Adesso nel comprensorio tirrenico, la speranza è che il Milazzo torni a vivere i gloriosi fasti di un tempo, affacciandosi nuovamente a quei palcoscenici importanti che si era abituati a frequentare.