Armati di buona volontà, scope e rastrelli, i cittadini hanno rimosso la sporcizia della piazza, da troppo tempo in mano all'incuria.
Nella giorta di ieri, la Piazza del SS. Rosario di Castanea, è stata completamente ripulita da tutta quella sporcizia ed erbe incolte da un gruppo di volontari del paese. La piazza, infatti, versava da molto tempo in pesime condizioni, a cauda della mancanza di pulizia che i due operatori ecologici del paese avrebbero dovuto effettuare.
L'impedimento nasce dal fatto che i due operatori ecologici sno costantemente occupati con la raccolta differenziata, dedicando quindi meno tempo alla puliza di strade e piazze. Il problema della carenza di operatori ecologigi riguarda un po' tutta a zona nord della città, in cui è attiva la raccolta differenziata che, se non potenziata con altri uomini e mezzi rischierà di far aumentare la sporcizia nelle nostre strade.
E nell'attesa che il servizio venga potenziato e la situazione risolta, ai cittadini non resta cghe armarsi dui buona volontà, scope e rastralli e procedere ad una pulizia "fai da te" delle strade e delle piazze.
Nella foto manca Benedetto Cicero.
Nella foto manca Benedetto Cicero.