Roberto Marinello, capitano della Costa d'Orlando, formazione tirrenica lo scorso anno protagonista della scalata in serie B di basket, traccia un primo bilancio della preparazione alla fase agonistica che avverrà a Roma a fine mese.
Procede spedita e senza intoppi fino a questo punto, la preparazione pre-stagionale della Costa d’Orlando, lo scorso anno protagonista della scalata in serie B di basket. La compagine del presidente Giuffrè continua ad amalgamarsi, lavorando tra palestra e parquet in vista dell’esordio previsto per fine mese nella capitale.
Spetta al capitano, Roberto Marinello, per il quarto anno in forza alla Costa d’Orlando tracciare un bilancio di questo primo lungo e intenso periodo di allenamenti svolti tra parquet e palestra che afferma: “Essere il capitano di questa squadra è molto gratificante, mi spinge a dare ancora di più e ad essere un esempio per tutti”.
Per quello che riguarda la preparazione, capitan Marinello spiega che la società sta lavorando molto bene. “Alterniamo, allenamenti in piscina ad altri sul campo e questo ci aiuta molto nel recupero fisico. Il gruppo è già forte, vivere tutti insieme durante la preseason unisce e in campo si vede già qualcosa. Il roster mi sembra composto da ottimi giocatori sia dal punto di vista fisico che tecnico, possiamo toglierci delle soddisfazioni”.
La Serie B è un campionato strano, dove le differenze di valori sono davvero minime. Per raggiungere in fretta gli obiettivi quindi, i tirrenici dovranno fare bene in casa, mantenendo l'identità di gioco dimostrata nel torneo scorso, fatta di corsa, difesa e tanta abnegazione.
Da segnalare che la compagine Costa d'Orlando, due giorni fa, all’esordio tra le mura amiche in questa pre-season, ha battuto 69-52 l’Eagles Basket Palermo, compagine di C Silver già sconfitta anche nella gara di andata svoltasi nel neutro di Cefalù.