A Messina, i volontari di Aisla Onlus saranno presenti con un gazebo ubicato a Piazza Cairoli (lato monte) dalle 9 alle 13 di domenica 17 Settembre
Il 17 settembre 300 volontari di AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, saranno in oltre 150 piazze italiane per celebrare la Giornata Nazionale sulla SLA per raccogliere fondi da destinare al sostegno delle persone colpite da questa malattia che sono oltre 6000 in Italia. L’iniziativa nelle piazze prende il nome di “Un contributo versato con gusto”: con un’offerta minima di 10,00 euro sarà possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d’Asti docg.
Grazie al sostegno di Regione Piemonte, del Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, i volontari AISLA potranno portare nelle piazze coinvolte oltre 12mila bottiglie di vino.
I fondi raccolti saranno utilizzati da AISLA per sostenere e rafforzare le attività gratuite a sostegno delle persone con SLA; tra queste l’Operazione Sollievo, il progetto che consiste nell’aiutare le persone con SLA con consulenze psicologiche, legali e fiscali gratuite e aiuti concreti per le famiglie in difficoltà.
A Messina, i volontari di Aisla Onlus saranno presenti con un gazebo ubicato a Piazza Cairoli (lato monte) dalle 9 alle 13 di domenica 17 Settembre.
Per informazioni, è possibile rivolgersi ad Aisla Onlus Sezione di Messina, all’indirizzo e.mail dedicato aislamessina@aisla.it oppure contattare direttamente il Presidente provinciale Giuseppe Caristi al recapito telefonico numero 335/1634271, ovvero il Vicepresidente provinciale Angelo Passini al 335/ 7941385.