Per i consiglieri Caprì e Cardile, agire prima dell'arrivo di nuove precipitazioni
Per gli abitanti di Bordonaro e Cumia il migliore regalo di Natale sarebbe la messa in sicurezza di alcuni tratti di strada fortemente danneggiati dal maltempo e, se “babbo Natale- dovesse proprio sentirsi generoso, realizzare organici interventi di protezione civile. Ne sono certi il consigliere comunale Giorgio Caprì e quello del terzo quartiere Claudio Cardile: entrambi ribadiscono i pericoli, non più tollerabili, cui sono sottoposti i residenti dei due villaggi.
Un allarme che, date le non rosee previsioni per i prossimi giorni di festa, in particolare dal 26 in poi, non poteva non essere lanciato, a maggior ragione se gran parte degli attuale danni sono stati causati proprio dal maltempo degli scorsi mesi. Ringhiere e muretti che dovrebbero salvaguardare auto e persone completamente caduti, muri pericolanti, abitazioni semi-fatiscenti, famiglie costrette ad attraversare il torrente per poter raggiungere le proprie case.E poi ancora parti di roccia franate e non ancora rimosse, segnalazioni di pericolo insistenti.
Un vero e proprio percorso ad ostacoli quello che quotidianamente sono costretti ad affrontare gli abitanti della zona, non più disposti a sopportare tale situazione. Per Caprì e Cardile un’unica possibilità, intervenire al più presto.