Interventi di Protezione Civile a Bordonaro e Cumia

Interventi di Protezione Civile a Bordonaro e Cumia

Interventi di Protezione Civile a Bordonaro e Cumia

mercoledì 24 Dicembre 2008 - 09:08

Per i consiglieri Caprì e Cardile, agire prima dell'arrivo di nuove precipitazioni

Per gli abitanti di Bordonaro e Cumia il migliore regalo di Natale sarebbe la messa in sicurezza di alcuni tratti di strada fortemente danneggiati dal maltempo e, se “babbo Natale- dovesse proprio sentirsi generoso, realizzare organici interventi di protezione civile. Ne sono certi il consigliere comunale Giorgio Caprì e quello del terzo quartiere Claudio Cardile: entrambi ribadiscono i pericoli, non più tollerabili, cui sono sottoposti i residenti dei due villaggi.

Un allarme che, date le non rosee previsioni per i prossimi giorni di festa, in particolare dal 26 in poi, non poteva non essere lanciato, a maggior ragione se gran parte degli attuale danni sono stati causati proprio dal maltempo degli scorsi mesi. Ringhiere e muretti che dovrebbero salvaguardare auto e persone completamente caduti, muri pericolanti, abitazioni semi-fatiscenti, famiglie costrette ad attraversare il torrente per poter raggiungere le proprie case.E poi ancora parti di roccia franate e non ancora rimosse, segnalazioni di pericolo insistenti.

Un vero e proprio percorso ad ostacoli quello che quotidianamente sono costretti ad affrontare gli abitanti della zona, non più disposti a sopportare tale situazione. Per Caprì e Cardile un’unica possibilità, intervenire al più presto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007