Trump giura da presidente “L’età dell’oro degli Stati Uniti inizia ora”

Trump giura da presidente “L’età dell’oro degli Stati Uniti inizia ora”

Redazione

Trump giura da presidente “L’età dell’oro degli Stati Uniti inizia ora”

Tag:

    lunedì 20 Gennaio 2025 - 19:09
    WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Donald Trump ha prestato giuramento come 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America.
    “L’età dell’oro degli Stati Uniti inizia adesso. Da oggi in poi il nostro Paese sarò di nuovo prospero e rispettato in tutto il mondo. Non consentiremo più a nessuno di trarre beneficio da noi”, ha detto Trump, nel discorso d’insediamento al Campidoglio. “Ogni giorno, durante la mia presidenza, metterò l’America al primo posto: America First”, ha assicurato il tycoon, aggiungendo che “la nostra sovranità e la sicurezza torneranno nelle nostre mani. Da oggi in poi, il nostro Paese prospererà e sarà di nuovo rispettato in tutto il mondo. Tutte le nazioni ci invidieranno e non ci lasceremo più sfruttare”.
    Riferendosi all’attentato fallito di Butler in Pennsylvania la scorsa estate durante la campagna elettorale, Trump ha ricordato che “la mia vita è stata garantita. Dio mi ha salvato per far sì che l’America torni a essere grande”.
    “Dichiarerò l’emergenza nazionale per i nostri confini meridionali – ha poi affermato -. Tutti gli ingressi illeciti saranno fermati e inizieremo questo processo di espulsione. Manderò truppe ai confini meridionali per mettere fine ad una situazione disastrosa. E definirò i cartelli della droga come organizzazioni terroristiche”.

    – foto Ipa Agency –

    (ITALPRESS).

    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007