Un primo Maggio all’insegna della musica e del divertimento per Torregrotta che, in occasione della 20° edizione dello Slalom Torregrotta – Roccavaldina e della festa del lavoro, organizza l’evento “A Tutta Birra”. La manifestazione, realizzata dal Gianfranco Cunico Club in collaborazione col comune di Torregrotta, ha visto riversarsi in piazza Unità D’italia tutti gli appassionati della buona musica, attratti anche dalla salsicciata e dalla birra proposte per trascorrere in compagnia questo 1° Maggio.
Ad esibirsi in piazza Unità D’italia due artisti d’eccezione, ormai da tempo affermatisi sul territorio. Saro Venuti, cantautore le cui canzoni mai banali riprendono sempre temi attuali come quello della disoccupazione e dell’appartenenza al proprio territorio e i Morrigan, band Rockabilly la cui musica fa ballare persino gli anziani spaziando dal Rock’n’Roll al Blues.
L’evento ha fatto da apripista per il 20° Slalom di Torregrotta che già da questa domenica entrerà nel vivo della competizione. Ben 120 gli iscritti tra cui figurano nomi d’eccezione come l’attuale leader provvisorio della classifica di campionato Fabio Emanuele con la sua Osella Pa 9-90 e Salvatore Venanzio che gareggerà con una Radical sr4, stesso modello d’auto con cui gareggerà il trapanese Alberto Santoro. Tra i tanti iscritti anche Andrea Raiti con la sua Radical Pro Sport, Giuseppe Castiglione con una Ghipard Formula e l’immancabile vincitore della scorsa edizione Domenico Polizzi con la sua Elia Avrio.
Dalle 15.30 sino alle 19.30 la piazza Unità d’Italia ospiterà le operazioni di verifica tecnico – Sportiva mentre Domenica finalmente si darà il via alla gara con la salita di ricognizione prevista per le 8.00 lungo la strada provinciale n°59 che collega Torregrotta con Roccavaldina.
Salvatore Di Trapani