Alle 20.30 si gioca Catanzaro – Messina. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO

Un’altra tappa importante, un’altra occasione per confermarsi nelle zone alte della classifica. Dopo il pari interno col Catania, il Messina torna in trasferta, a Catanzaro, contro una squadra che, dopo un avvio di campionato pessimo, 5 punti in 9 partite, ha raccolto due vittorie nelle ultime due giornate. La differenza, tra le due squadre, la fanno soprattutto le retroguardie: i calabresi hanno fin qui subìto 14 reti (solo la Lupa Castelli Romani ha fatto peggio), mentre i peloritani hanno la miglior difesa, con 5 reti al passivo.

Sarà ancora un Messina in emergenza, come sempre da un po’ di tempo a questa parte. Per questo, la società si è cautelata in settimana con l’ingaggio dello svincolato attaccante Savino Leonetti, ultime tre stagioni a Foggia, che partirà dalla panchina. Oltre agli assenti di lungo corso, Tavares e Gustavo, si aggiungono anche Palumbo, Baccolo e Bramati. L’ultimo, contro il Catania, era rimasto in panchina mentre i primi due dovranno essere sostituiti presumibilmente da Frabotta e Zanini.

Di Napoli schiererà, dunque, questa formazione: Berardi, Frabotta, De Vito, Fornito, Martinelli, Parisi, Zanini, Giorgione, Cocuzza, Barraco, Padulano.

L’obiettivo del Messina sarà quello di fare punti per rintuzzare gli attacchi al secondo posto da parte di Foggia, Benevento e Lecce, tutt’e tre distanti due punti, che saranno comunque impegnate in difficili trasferte rispettivamente a Catania, Ischia e Matera.

La gara, che si disputerà a porte chiuse su disposizione del prefetto di Catanzaro, sarà come sempre trasmessa in diretta sul nostro giornale on line. PER VEDERLA CLICCATE SUL BANNER IN ALTO DELL’HOME PAGE.