Sedici nuove assunzioni a MessinaServizi. Hanno firmato oggi, saranno immediatamente impiegati un un servizio che soffre particolarmente: lo spazzamento. Sedici operatori che dunque saranno subito destinati al lavoro su strada, laddove marciapiedi e vie cittadine soffrono una cronica carenza di servizi. Basti pensare alle innumerevoli immagini e richieste di intervento che ogni giorno i cittadini inviano alla sezione di Tempostretto dedicata alle segnalazioni whatsapp.
I 16 operatori che da oggi sono alle dipendenze di MessinaServizi arrivano per mobilità aziendale dalla Città Metropolitana. Si tratta delle ex guardie venatorie che hanno ottenuto il diritto all’assunzione dopo aver vinto un ricorso.
Una buona iniezione di personale per MessinaServizi, soprattutto da destinare allo spazzamento. Il presidente Pippo Lombardo spiega che si tratta di operatori assunti con la procedura di selezione già avviata mesi fa. “L’incremento dell’organico – prosegue Lombardo – servirà a garantire migliori servizi, consapevoli che ancora bisogna fare tanto, ma siamo sulla buona strada e insieme alla collaborazione dei cittadini si possono raggiungere risultati positivi e restituire maggiore decoro alla città”.