“Io artista e giudice”. Concorso di pittura e poesia a palazzo Zanca

Il Centro Arte Sport e Turismo di Messina, con la collaborazione della Provincia Regionale, dell’Amministrazione comunale e del Centro Studi Tradizioni Popolari “Canterini Peloritani”, indice ed organizza la III^ Edizione della Manifestazione d’Arte Figurativa e Letteraria “Io artista e giudice”.

Alla manifestazione possono partecipare Poeti e Pittori che dovranno dare l’adesione entro il 5 maggio presso la segreteria del concorso sita in via San Sebastiano 18, dalle ore 10.30 alle ore 13.30 o dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

Il Poeta dovrà presentare una poesia di sua produzione, firmata con tutte le generalità, che non dovrà superare i 32 versi. La poesia in cornice, senza firma dell’autore con lo stesso titolo di quella depositata all’atto dell’iscrizione, dovrà essere consegnata il 17 maggio dalle ore 10 alle ore 12 presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina.

Il pittore dovrà presentare, un quadro a tema libero e di sua produzione senza la firma e con un titolo comunicato all’organizzazione all’atto dell’iscrizione, stessa ora e luogo, con il proprio cavalletto.

L’inaugurazione della Mostra, che si terrà nel salone delle Bandiere del Comune di Messina, avverrà il 17 maggio alle ore 17.30 e la premiazione il 19 maggio alle ore 17,30.

Nella serata dell’inaugurazione ad ogni artista sarà rilasciata una scheda, con l’elenco dei titoli delle opere dei pittori e i poeti partecipanti alla manifestazione, che dovrà consegnare, firmata (in stampatello), dalle 17.00 alle 18,00 nel Salone delle Bandiere del 18 maggio, esprimendo tre preferenze per la categoria di appartenenza con voto da 6 a 10. I partecipanti non possono votare per sé stessi. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria. Gli organizzatori, qualora si presentasse l’opportunità, pubblicheranno il materiale stesso su riviste o volumi specializzati.