Rinnovato il Consiglio Regionale dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia.
Al ballottaggio ieri sono stati eletti i consiglieri professionisti Giulio Francese, Totò Ferro e Maria Pia Farinella ed i revisori dei conti Daniele Ditta e Placido Ventura.
Si aggiungono ai consiglieri professionisti Riccardo Arena, Filippo Mulé e Concetto Mannisi ed ai consiglieri pubblicisti Salvatore Li Castri, Attilio Raimondi e Santo Gallo e al revisore Andrea Naselli, tutti eletti al primo turno (che si è tenuto domenica 1 ottobre).
Eletti al primo turno anche i consiglieri nazionali Franco Nicastro e il pubblicista Santino Franchina.
Nei prossimi giorni si riuniranno sia il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti che il Collegio dei revisori per il passaggio di consegne e per eleggere le cariche interne all’organismo.
Ai colleghi eletti nei Consigli e nel Collegio vanno i migliori auguri di buon lavoro dalla redazione di Tempostretto, nella consapevolezza che le sfide da affrontare, in uno dei periodi più difficili per la professione, sono molteplici e comportano un impegno corale ed una riflessione profonda sui percorsi da intraprendere a tutela di tutta la categoria ma soprattutto di quelle generazioni che sono maggiormente penalizzate da un sistema divenuto, con il passare degli anni, incapace di dare risposte alle legittime aspettative e speranze dei più giovani.