Sabato 23 marzo, alle 17.30, sarà inaugurata la Collettiva del Movimento “Irrealismo artistico”, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, col patrocinio del Comune, ad ingresso libero.
La mostra è visitabile fino a mercoledì 27 ed è dedicata al grande scultore e pittore messinese Antonio Bonfiglio (Messina 16 Gennaio 1895 – 1995). L’appuntamento artistico è presieduto da Biagio Cardia, promotore del Movimento.
Per l’occasione, sarà presentato il secondo Concorso internazionale di Poesia “Salvatore Quasimodo”, promosso dalla dirigente scolastica Maria Muscherà, dell’Istituto Tecnico Jaci, e curato dal professor Claudio Stazzone, dalle dott. sse Agata Midiri, Celestina Martino, Ketty Millecro, Giovanna Logiudice e Tiziana Midiri.
La premiazione del concorso sarà effettuata mercoledì 27 alle 17.30, prima della chiusura della mostra. Alla kermesse, saranno esposte opere di artisti di formazione professionale e conoscenza nazionale. In tutte le loro opere regnano sovrani i colori, le forme e le atmosfere della natura.
Espongono gli artisti Biagio Cardia (ME); Antonia Eleonora Cavaleri di Canicattì (Ag); Marco Cordaro (Pa); Patrizia Emanuela Lanzafame di Mazzarino (CL); Annamaria Niccoli, (Cs); Tina Piedimonte di Merì (ME); Maria Graziella Raffaele (CZ); Paolo Lucio Scarfì (Me) e Zuna (Me).
Il movimento “Irrealismo artistico”, nato nel 2002, è stato già presentato con grande successo, in diversi salotti e gallerie nazionali. Tra le ultime esposizioni: Galleria “Atelier” di Milano, Galleria “Mattia Preti” di Catanzaro e Salone mostre del Comune di Mazzarino (CL).