Per ricordare la figura del giudice Rosario Livatino, nel 23° anniversario della sua morte, l’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, organizza un incontro sul tema “Legalità è libertà. Rosario Livatino: il coraggio di una scelta di giustizia”.
L’iniziativa si svolgerà a Brolo, domenica 22 settembre, alle ore 16,30, presso l’Auditorium “Nino Milone” ed è patrocinata dall’Associazione Nazionale Carabinieri- Sez. di Capo d’Orlando, dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina e dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. di Sant’Agata Militello.
Per scelta dell’Associazione, la Manifestazione non gode di nessun contributo pubblico e privato ed è autofinanziata da tutti i soci.
Per l’occasione saranno premiati gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori che hanno partecipato con un elaborato alla 1^Edizione del Premio Letterario ”Legalità… è libertà” .
Alla fine dell’incontro si formerà un corteo che raggiungerà la piazza dove è posta la stele a ricordo del sacrificio del giudice.