Rapina alla Farmacia Papisca, gli agenti incastrano il colpevole

Ha un nome ed un volto il rapinatore che, due giorni fa, ha assaltato la Farmacia Papisca sul Viale della Libertà intascandosi un bottino di 200 euro. Salvatore Centorrino, messinese di 30 anni, è un pregiudicato, soggetto ben noto alle Forze dell’Ordine. Gli uomini della Squadra Mobile di Messina hanno impiegato meno di 24 ore per identificarlo come colpevole e mettergli le manette ai polsi.
Quel pomeriggio, il ragazzo era entrato nella Farmacia armato di coltello e, con il volto coperto da casco, si era avvicinato alla cassa impossessandosi dell’incasso della giornata. Poi era fuggito facendo perdere ogni traccia.
A mettere i poliziotti sulla buona strada sono stati i sistemi di videosorveglianza sia interni alla farmacia sia esterni, di altri negozi della zona. Da alcuni fotogrammi si notava come il ragazzo, già prima di effettuare il colpo, si aggirasse nei pressi con aria insofferente. Ad incastrarlo, anche quella macchia sul braccio, poi rivelatasi un tatuaggio. Grazie anche alle testimonianze dei presenti, gli agenti hanno poi chiuso il cerchio. Centorrino è stato rintracciato a Sant’Agata, arrestato e rinchiuso nel carcere di Gazzi.