Nasce il gruppo consiliare “Insieme per Toregrotta”. La nuova coalizione in consiglio sarà composta da Dario Antonazzo, che svolgerà le funzioni di capogruppo, Annunziata Trifirò e Ilaria Magliarditi. Nel corso della seduta del 29 agosto l’ufficializzazione in aula. I tre consiglieri avevano già precedentemente dichiarato di voler agire in autonomia in consiglio, lasciando gli spalti della maggioranza.
“Il nostro lavoro -si legge nel documento firmato dai tre consiglieri, poi letto in aula- sarà svolto in continuità con quello che fino ad oggi abbiamo svolto all’interno di questo consiglio comunale. Voteremo con il massimo senso di responsabilità e impegno nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato, svolgendo il nostro compito di consiglieri comunali senza pregiudiziali e contro nessuno. Non siamo, né saremo sostenitori dell’esecutivo tecnico scelto dal sindaco, ma non siamo e non saremo neanche oppositori per partito preso.Esamineremo gli atti che l’esecutivo saprà adottare non in modo piatto e acritico, ma con il costante impegno nell’esamimare di tutti i provvedimenti amministrativi. Sosterremo i provvedimenti, sempre e solo, se riterremo che essi siano nell’interesse di Torregrotta”.
I consiglieri hanno poi dichiarato che, con nota prot. n. 10869 del 11/07/2018, è stata richiesta la destinazione delle proprie indennità e dei gettoni di presenza, maturati nel corso del 2018, alla realizzazione di cestini portarifiuti e contenitori con dispenser sacchetti per deiezioni canine.