spazio quartieri

Torre Faro, dal 22 giugno cambia la viabilità. Riapre il parcheggio Torri Morandi

La giunta De Luca replica il piano di viabilità estiva a Torre Faro sperimentato durante gli anni dell’amministrazione Accorinti, a partire dall’estate 2015.

Nel periodo compreso tra il 22 giugno ed il 1 settembre verranno quindi istituiti il parcheggio di interscambio denominato ” torri Morandi ” e la sosta a pagamento dalle ore 9,00 alle ore 21,00 di tutti i giorni lungo: la via Lanterna; la via Fortino; la via Biasini; la via Senatore F. Arena, per un tratto di lunghezza pari a 100 m dall’intersezione con la via Lanterna.

Aumenta di 50 centesimi la tariffa di sosta ,che passa da 2 a 2,50 €/ora. Anche quest’anno è prevista l’esenzione dal pagamento per i residenti e/o dimoranti nell’area compresa tra le vie Fortino e Lanterna che non dispongono di autonomi spazi di sosta di pertinenza individuale e condominiale.

Torna anche il servizio di bus-navetta con partenza ed arrivo al parcheggio di interscambio torri Morandi: effettuerà il percorso circolare via Pozzo Giudeo – via Lanterna – via Fortino – via Senatore F. Arena. Il biglietto integrato per l’utilizzo del parcheggio “torri Morandi” e del bus-navetta aumenta a 2 euro e 50 centesimi al giorno per tutti i passeggeri di ciascuna autovettura parcheggiata, da corrispondere direttamente al conducente del bus-navetta al momento dell’utilizzo. Il parcheggio è gratuito per chi non usufruisce del servizio navetta.

Con il piano di viabilità estiva, l’amministrazione De Luca – esattamente come aveva fatto la precedente amministrazione – intende mettere fine al caos che ogni estate si crea nel borgo marinaro della zona nord, letteralmente preso d’assalto dai bagnanti. In questi primi week end estivi è stato dimostrato che senza una viabilità controllata Torre Faro va in tilt, con auto parcheggiate in maniera improbabile e decine di motorini che invadono l’area demaniale del Lanternino.

DLT