Tirreno

4 milioni per il liceo di Spadafora: sarà completamente ricostruito

SPADAFORA – Un finanziamento da ben 4 milioni di euro per il liceo scientifico “Galileo Galilei” di Sapdafora. Si tratta di somme finanziate per mezzo del Pnrr Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica” – Componente 3 “Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici”.

Ad annunciare il finanziamento è la città metropolitana di Messina, che spiega come le somme saranno necessarie alla demolizione e ricostruzione del plesso “Don Orione” che attualmente ospita le aule del liceo scientifico.

Previste 15 nuove aule e 2 laboratori

Nelle previsioni vi è la realizzazione di un nuovo edificio da 1720 mq distribuiti su due piani. Il nuovo plesso sarà dotato di 15 aule didattiche e di 2 laboratori. Previste anche opere di efficientamento energetico, per ridurre i consumi elettrici dell’edificio.

Adesso si attende solo l’avvio delle procedure necessarie ad indire il concorso per la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica. Successivamente toccherà alla progettazione esecutiva e, infine, all’affidamento dell’opera.