SPADAFORA – È diventata un vero e proprio caso nazionale la storia di una spadaforese che ha accolto sul terrazzo del condominio nel quale abita 50 cani senza padrone. Un gesto scaturito da sentimenti di altruismo, che tuttavia ha generato alcune difficoltà agli abitanti del palazzo.
Proprio la difficile convivenza tra i condomini e i 50 cani ospitati nel palazzo ha acceso i riflettori sulla vicenda, che è stata protagonista dell’ultima puntata de “La Vita in Diretta“. Il noto programma di Rai 1, condotto da Alberto Matano, ha ripercorso la storia della donna spadaforese che racconta di come si occupi da sola di questi casi, a proprie spese.
Ma i condomini chiedono che la questione sia risolta al più presto e così adesso si è avviata una vera e propria “chiamata alle armi” sui social, dove c’è già chi propone una raccolta fondi per trovare una sistemazione ai cani. Qualcuno ha anche proposto che chi ha a disposizione dei terreni adatti li metta a disposizione, così da dare ai trovatelli una casa più congeniale alle loro esigenze.
Adesso bisognerà attendere e osservare l’evolversi della situazione. Una cosa è certa, va trovata una soluzione.