Nessuno vi dirà mai che le relazioni a distanza siano facili, ma è altresì vero che in molti casi, l’amore fa superare ogni difficoltà e rende possibile la sopravvivenza di tali rapporti anche per periodi molto lunghi. Se gestite nel modo corretto, infatti, le relazioni a distanza possono anche accrescere il sentimento, rendendo il tempo trascorso insieme davvero prezioso e intenso.
Per tale motivo, per far funzionare una relazione a distanza è necessario adottare qualche accortezza in più, cambiare leggermente il proprio stile di vita, facendosi aiutare anche della tecnologia, racchiusa oggi nelle app create per dispositivi mobili. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una serie di utili consigli su come rendere piacevole una relazione sentimentale a distanza.
1.Rimanere in contatto costante
Molte persone non credono che bisogna parlare ogni singolo giorno in cui si è separati, ma la verità è tutt’altra; salvo casi eccezionali e gusti inusuali di coppia, è piuttosto naturale parlarsi quotidianamente, anche se solo per poco tempo.
Ovviamente questo può risultare particolarmente complicato in caso di grandi differenze di fuso orario. E’ necessaria una buona organizzazione e un po’ di forza volontà: a volte il partner potrebbe volervi chiamare quando vi siete appena alzati o quando state per addormentarvi. Lo stesso bisogno può inversamente capitare a voi. E’ indispensabile la comprensione reciproca, affinchè il partner non si senta in qualche modo abbandonato e vada a cercare supporto altrove.
Secondo alcuni esperti come la sessuologa Beatrice M, le coppie hanno bisogno di sentirsi continuamente, non solo a livello fisico, ma anche emotivo, in modo da mantenere la fiamma accesa.
2. Non avere paure e cattivi pensieri
Non c’è relazione che possa sopravvivere senza fiducia, una relazione a distanza più di tutte le altre: in quel periodo si deve credere nella persona che si dice di amare e fidarsi ciecamente mettendo da parte cattivi pensieri e paure.
Nel caso di una relazione a distanza è chiaramente più complicato comprendere le variazioni di atteggiamento e di stato d’animo nel partner. Proprio queste situazioni sono le migliori per far buon uso della tecnologia: parlarsi in una videochiamata aiuta a comprendere le espressioni del partner, lascia meno spazio alle bugie e permette ad entrambi i partners di aprirsi l’uno con l’altra.
Cerca di non andare in paranoia, non essere drammatico/a e negativo, questo tende a mettere pressione sul partner, il quale potrebbe risentirsi della tua mancanza di fiducia. Puoi semplicemente dire che ti senti un po’ giù, vorresti vedere il suo viso e dentire la sua voce e a seconda di come andrà la conversazione poitrai decidere se entrare nel dettaglio delle tue paure.
3. Visitarsi frequentemente a vicenda
Se ci sono opportunità per una coppia di visitarsi, conviene sfruttarle quanto più spesso possibile, purché sia concordato da entrambi. Se invece non vi è alcuna possibilità di farlo, allora sarebbe conveniente organizzare le cose insieme allo stesso tempo, quindi tramite delle app o servizi di messaggistica come ad esempio Skype, giusto per citarne uno dei più popolari.
4. Far sentire il partner “coccolato” anche a distanza
I piccoli gesti quotidiani possono risultare più complessi in una relazione a distanza, ma non impossibili! Basta infatti fare piccole cose come ad esempio sorprendere tuo partner con un messaggio dolce, spedirgli/le qualche lettera romantica, oppure ordinare qualcosa di carino online. Questo tipo di approccio può quindi aiutare entrambi a sentirsi persone speciali e a mantenere acceso il fuoco nella relazione.
5. Utilizzare delle app sui dispositivi mobili
Un recente studio che ha seguito 1.000 soggetti che sostenevano di avere relazioni a distanza suggerisce che trovarsi in luoghi diversi non ha molta importanza finché entrambi gli individui sono pronti a fare uno sforzo extra, ad essere creativi quando necessario e divertirsi con la tecnologia oggi disponibile.
Sia che si tratti di due soggetti forzatamente separati da valichi di frontiera e oceani, o che si abbia semplicemente accettato un lavoro fuori sede, per minimizzare nostalgie, paure e dubbi sulla relazione, non c’è niente di meglio che optare per alcune delle migliori applicazioni per telefoni cellulari.
Non parliamo soltanto di app per chattare o videochiamare, ma anche di giochi online o di qualsiasi app che vi consenta di svolgere un’attività ricreativa insieme. Potrebbe essere una partita a scacchi, un’app in cui collaborate a creare un’opera artistica, potete creare delle mini-sfide settimanali che vi tengano focalizzati su obiettivi comuni.
6. Vibratori con applicazione
Da qualche anno, i vibratori con applicazione sono sulla cresta dell’onda in quanto a vendite. Perché? Semplice, offrono alle coppie a distanza il miglior modo per godere della loro intimità anche senza stare fisicamente vicini.
In un periodo in cui l’amore copre lunghe distanze, un piccolo aiuto è sicuramente ottimo per tenere la fiamma viva, anche con migliaia di chilometri tra una persona e l’altra.
Dopotutto, questo tipo di vibratori funziona in modo semplice e davvero intuitivo, adattandosi a qualunque utilizzatore. Invece di avere un interruttore classico, si ha un’applicazione capace di funzionare anche a migliaia di chilometri di distanza, che consente dunque al partner di gestire il sex toy a distanza, creando divertenti e piccanti dinamiche.
Inoltre, a seconda del vibratore, vengono offerti programmi differenti di vibrazione per soddisfare Una buona idea regalo, contando che ci sono vibratori di ogni prezzo ed è un prodotto che può adattarsi al portafoglio di qualsiasi persona. Siete pronti a vivere una nuova esperienza di coppia?