E’ finita con due manette ai polsi la rapina di Gianluca La Rosa, il messinese di 23 anni che ieri mattina è entrato con pistola e passamontagna nel negozio di Bernava, sul Viale Regina Elena, e si è portato via poco più di 350 euro.
Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, non ha avuto neanche il tempo di scappare ed è stato bloccato dagli agenti delle Volanti mentre ancora cercava di dileguarsi nelle vie limitrofe. Era da solo quando, poco dopo le 10, ha messo a segno il colpo, minacciando il personale del negozio con una pistola, poi rivelatasi giocattolo. L’allarme è scattato subito, grazie alla segnalazione di una donna, e i poliziotti hanno impiegato poco a rintracciarlo mentre si nascondeva dietro una macchina in sosta. Nel tentativo di non farsi riconoscere, il giovane aveva anche buttato via la tuta con la quale aveva messo a segno la rapina, poi recuperata in un cassonetto.
Quando i poliziotti l’hanno fermato, nelle tasche aveva ancora i 350 euro che si era portato via dal negozio. Questa mattina il giovane verrà giudicato con rito direttissimo.