Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:auto;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:auto;
mso-para-margin-left:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Una vera e propria pioggia di finanziamenti nel comune di Pace del Mela. Si parla di 610mila euro in totale, ripartiti su tre diverse opere.
Risultano già consegnati i lavori di messa in sicurezza del Torrente Muto, per i quali sono stati stanziati 250.000 euro. Le operazioni riguarderanno soprattutto il ripristino degli argini e la rimozione del sovralluvionamento, all’altezza di via Garibaldi. Un intervento, questo, resosi necessario a causa delle passate esondazioni. Ammontano a 180.000 euro, invece, le somme stanziate per i lavori di riparazione dell'acquedotto comunale, anch'esso interessato da criticità dovute ai più recenti eventi alluvionali.
Ultimo, ma forse più richiesto a gran voce, è infine il finanziamento di 180.000 euro stanziato dall'autorità portuale per la manutenzione della strada ex ASI. Partiranno nei prossimi giorni i lavori per la messa in sicurezza della porzione dell’asse viario dell’agglomerato industriale di Milazzo/Giammoro. Proprio in quest'ultima zona, di recente, si è concluso un primo intervento dall'importo di 22.000 euro subito seguito dall'annuncio di un nuovo progetto dal costo di circa 2,6 milioni di euro.
Salvatore Di Trapani