E’ tutto pronto per l’autoslalom 2014 Valle d’Agrò organizzato dalla scuderia New Turbomark con il patrocinio del comune di Savoca e di Santa Teresa di Riva. La manifestazione si correrà sabato 8 e domenica 9 marzo e costituisce il primo banco di prova dell’anno per i piloti che ne prenderanno parte. Prevista una folta partecipazione con grande soddisfazione del patron del rally event Claudio Zagami.
La splendida riviera jonica ospiterà, nella due giorni dedicata ai motori, i migliori interpreti siciliani della specialità e calamiterà l’attenzione degli appassionati d’automobilismo dell’isola. La competizione, che si effettuerà sotto l’egida della Csai, sarà valevole per il Campionato Siciliano. Si svolgerà in tre manches, senza ricognizione, e interesserà la strada provinciale n°19 Santa Teresa-Savoca. Le verifiche ante gara si svolgeranno nel pomeriggio di Sabato 8 Marzo presso il centro assistenza Opel Casablanca di Santa Teresa di Riva.
Domenica 9 sarà invece il giorno del test su strada. Due chilometri e mezzo di curve a gomito e brevi rettilinei che metteranno a dura prova l’abilità dei piloti e la robustezza della macchina. La manifestazione si concluderà nella piazza Municipio di Savoca con la premiazione dei vincitori.