“A seguito dei primi interventi nel manto stradale, l’uscita obbligatoria a Giardini Naxos è stata revocata”. Lo ha comunicato il Consorzio per le autostrade siciliane. Il tratto della A 18 da Giardini Naxos a Roccalumera questa mattina era stato chiuso alle auto, in direzione Messina. Il provvedimento era stato disposto dal Comitato operativo per la viabilità in seguito ad una riunione in prefettura, a seguito della formazione di alcune buche lungo la carreggiata Catania-Messina nel tratto già caratterizzato dal doppio senso di marcia”, all’altezza della frana di Letojanni.
La chiusura si è resa necessaria “per effettuare gli interventi urgenti di ripristino del manto stradale” (ieri pomeriggio sono rimaste in panne, a causa delle buche, 15 auto).
“Sui luoghi – hanno spiegato i dirigenti del Consorzio per le autostrade siciliane – erano presenti da ieri pomeriggio le squadre di pronto intervento del Cas e quelle alla assistenza al traffico e viabilità, nonché la Polstrada dei distaccamenti della A 18 e mezzi di soccorso. Il Cas – si legge inoltre – aveva già dato avvio ai lavori di pavimentazione, previsti nell’accordo quadro annuale, in entrambe le direzioni di marcia dell’intera tratta da Messina-Tremestieri e S. Gregorio-Catania, purtroppo sospesi per le improvvise avverse condizioni meteo”.