BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Un nuovo centro d’accoglienza destinato ai senzatetto, nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. La giunta Calabrò ha approvato la progettazione esecutiva dell’intervento, che riguarderà l’ex scuola materna di via Stretto Garrisi.
Il nuovo centro, per il quale si attende a breve la gara d’appalto, ospiterà una decina di posti letto, i servizi igienici e le docce, la cucina, un servizio di ricezione posta ed anche un punto d’ascolto e supporto psicologico. L’intervento, da oltre 1 milione di euro, è stato ammesso a finanziamento nell’ambito del PNRR.
«Il progetto –dichiara il sindaco Pinuccio Calabrò- trasformerà l’immobile che da tempo versa in condizioni di estremo degrado in una stazione di posta ci vede impegnati in prima fila nella lotta alle povertà. La struttura d’accoglienza sarà un punto di riferimento a livello provinciale e la nostra amministrazione ha voluto fortemente un’opera che non si limita a dare un tetto ed un rifugio temporaneo a chi è economicamente fragile, ma offre una serie di servizi che possono portare al reinserimento ed all’integrazione ed in ogni caso forniscono assistenza e supporto psicologico. In questo senso saranno avviate anche forme di collaborazione con le associazioni che operano nel territorio».