Ero io o erano loro? Chi sono quei tipi curiosi che descrive Luciano Catania nel suo ultimo libro che sarà presentato a Galati Mamertino il 17 agosto alle 18.45? Tipi particolarissimi che meritano di essere raccontati, pieni di manie, tic e degenerazioni caratteriali che li porteranno a scontrarsi con la vita, in qualche caso schiantandocisi contro, in quale altro caso venendo superati. Insomma siamo un poco anche noi, le nostre convinzioni che a volte diventano gabbie, i nostri lati insoliti e macchiettistici.
Ecco la “Gente di un altro ero” raccontata da Luciano Catania, che dialogherà con la giornalista Alessandra Serio, autrice del nostro giornale, nel giardino del Degusto, dopo la presentazione di Pino Drago e con Emanuele Frisenda alla lettura dei brani.
La raccolta di racconti, pubblicata da Metaverso Editore, è già stata presentata con successo in diversi comuni della Sicilia. Catania, apprezzato tributarista di spicco nazionale e autore di manuali di settore, è alla seconda pubblicazione prettamente narrativa.