MESSINA – Musica, cultura, cucina e tanto altro. Torna l’Ibbisu Village Fest, l’atteso evento organizzato dall’associazione culturale “Gesso la Perla dei Peloritani”, presieduta da Tonino Macrì, e che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Messina. A Gesso, dal 9 all’11 agosto, saranno tre serate all’insegna di musica live e street food, moda e cabaret, spettacoli e arte.
Si parte venerdì 9 agosto con l’apertura alle ore 18 del Village Fest caratterizzato da street food, beverage, live music, moda, cabaret e Dj set, cui seguirà alle 20 Music & Pret a porter, sfilata a cura della New Star Fashion Model.
Il programma della kermesse proseguirà, sabato 10 e domenica 11 agosto, sempre a partire dalle 18, regalando un crescendo di emozioni, profumi e sapori con l’immancabile Street Food. Sabato sarà presente anche il sindaco Federico Basile, che parteciperà durante un evento dedicato alla solidarietà e condotto da Silvana Paratore. Ci saranno anche il direttore del Centro trasfusionale dell’ ospedale di Patti Gaetano Crisà e il presidente dell’ Avis di Falcone Orazio Antonio Minutoli, prima sede in provincia a disporre dell’ apparecchio di plasmaferesi, proprio per parlare della donazione del plasma.
Infine a partire dalle 21, l’esibizione dei “Violinisti in jeans”, con ospite d’eccezione il prestigiatore e comico italiano attore-showman Francesco Scimeni. Ibbisu Village Fest si concluderà domenica 11 agosto, con la tradizionale processione di Sant’ Antonio Abate, cui seguirà lo spettacolo “Voglia di tornare negli anni ‘90”, proposto da Gemy Dj.