"A Gravitelli addio pace senza parcheggi e con questa segnaletica"

“A Gravitelli addio pace senza parcheggi e con questa segnaletica”

Marco Olivieri

“A Gravitelli addio pace senza parcheggi e con questa segnaletica”

giovedì 26 Settembre 2024 - 07:00

In subbglio i residenti dopo il divieto di posteggiare in via Pietro Castellli. Mondello: "Due mesi di lavori per la messa in sicurezza"

MESSINA – “Un’opera di messa in sicurezza dell’impalcato sottostante la sede stradale della via Pietro Castelli con interventi nei prossimi due mesi”. L’annuncio è arrivato ieri da parte del vicesindaco e assessore Salvatore Mondello. Il problema però, per i residenti della zona di Gravitelli, è “l’assenza di parcheggi e la segnaletica bizzarra, con rischio d’incidenti”. Un gruppo di cittadini ha incontrato in strada il sindaco Federico Basile ma non si è sentito “rassicurato dalle risposte”, mentre il vicesindaco ha precisato che si tratta di una segnaletica provvisoria.

“Rischio incidenti per la segnaletica e impossibilità di parcheggiare in via Pietro Castelli

Sottolineano i cittadini, che hanno preferito non apparire in video: “Dato che si dovranno fare dei lavori di consolidamento del torrente, la segnaletica doveva essere arancione e non bianca. In ogni caso, qui l’automobilista si confonde e rischia di fare un incidente. A livello viabile c’è una grande confusione e la sicurezza stradale è messa in pericolo a causa di una deviazione. In più, togliendo i posti auto in via Pietro Castelli, i residenti non sanno dove posteggiare. Non è stato fatto uno studio del fabbisogno della popolazione locale per vedere dove fare parcheggiare”.

L’importanza di prevenire i disagi, dialogando con le persone dei territori

Di certo, mettere in sicurezza il manto stradale è una priorità. Probabilmente, a livello comunale, manca chi dialoghi con più costanza con le persone dei territori prima degli interventi, in modo da prevenire e alleviare i disagi. E questo ruolo potrebbe essere svolto dalle Municipalità, che continuano a non avere una funzione adeguata.

3 commenti

  1. Completamente inadatti, anche a gestire un condominio.

    22
    14
  2. Giustamente e finalmente anche Tempostretto non può fare a meno di esprimere che manca il dialogo col territorio e con le circoscrizioni….Ma la responsabilità di chi è? Nel campo della viabilità – dove sono state fatte le scelte più impattanti sulla popolazione – i nomi sono: Basile, Puccio, Mondello. Persone che non ascoltano nessuno se non il loro capo-“padrone” politico, che non hanno mai preso in esame le esigenze delle persone e che fingono, ogni volta DOPO avere assunto le scelte, di volerle concordare…concordare con chi, SE HAI GIA’ SCELTO TUTTO PRIMA?!?!? Retorica del nulla che maschera solo presunzione.

    12
    1
  3. Il vice sindaco Mondello è il peggior nemico di Basile per una sua eventuale ricandidatura. Penso la persona più mal sopportata dalla cittadinanza.

    10
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007