Tirreno

A Milazzo i monumenti illuminati per natale. Gli eventi del mese

MILAZZO – Milazzo si prepara a festeggiare il natale. Novità assoluta di quest’anno, l’illuminazione dei monumenti presenti in città con la proiezione di immagini a tema natalizio. Si inizierà con la proiezione di immagini dedicate alla natività presso il Palazzo Municipale, il Duomo antico di Santo Stefano e la chiesa di San Giacomo. Sarà illuminata di blu, invece, la chiesa dell’Immacolata.

Presentati negli scorsi giorni, inoltre, gli eventi dedicati alle feste, dopo l’anticipazione del capodanno in compagnia di Anna Tatangelo. Uno degli appuntamenti più attesi sarà quello con lo street food, che dopo il successo dell’estate tornerà nella città del Capo dal 15 al 17 dicembre.

Appuntamento con artigiani ed esposizioni presso la scalinata di Vaccarella, mentre la parrocchia del Sacro Cuore proporrà dei veri e propri mercatini di natale. Appuntamento col natale anche al teatro Trifiletti: il 17 dicembre lo spettacolo di Mario Venuti, il 22 dicembre uno spettacolo di opera lirica e, infine, il 6 gennaio il musical “Il Re Leone” promosso da Francesco Merrina.