Tirreno

A Milazzo si esplorano i fondali marini… dall’atrio del Carmine

MILAZZO – L’atrio del Carmine di Milazzo si trasforma e diventa un punto d’accesso per una particolarissima esperienza virtuale: l’esplorazione dei fondali marini del Capo. Si tratta di un’iniziativa patrocinata dall’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, realizzata nell’ambito del

progetto Interreg Italia-Malta CORALLO e promossa da ARPA Sicilia, dalle Università di Palermo e Malta e dalle aree marine potette del Plemmirio e di Corissia.

Dalli 21.00 alle 24.00 del 26 e del 27 agosto, presso l’atrio del Carmine, sarà allestito un particolare igloo che potrà ospitare fino a 20 persone e all’interno del quale sarà possibile effettuare un tour virtuale dei fondali marini della zona per la durata di 5 minuti. L’ingresso sarà totalmente gratuito e non sarà necessaria alcuna prenotazione.

Il presidente dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, Giovanni Mangano, parlando dell’importanza dell’iniziativa per far conoscere gli ambienti marini locali ha anticipato: «Si tratta di un’anteprima di quello che sarà presto allestito all’interno della Stanza del Mare dell’AMP Capo Milazzo».