Lo Stretto e Reggio Calabria saranno per due giorni il suggestivo e unico palcoscenico della moda nazionale e internazionale grazie al “Fashion Day”. Il grande evento che animerà, nel segno dello stile e dell’eleganza, le serate reggine dell’8 e 9 luglio sul lungomare “Italo Falcomatà”. La prestigiosa manifestazione, che gode del patrocinio di Comune e Città metropolitana di Reggio Calabria, è stata presentata nella sala Biblioteca di Palazzo “Corrado Alvaro” alla presenza del Vicesindaco metropolitano, Armando Neri; del consigliere metropolitano delegato; Carmelo Versace, del consigliere comunale delegato, Mario Cardia e degli organizzatori dell’evento Giovanni Barcella e Antonio Sapone, direttore artistico e coideatore delle serate.
“Torna anche quest’anno il Fashion Day dello Stretto – ha detto il Vicesindaco Neri – un evento straordinario, voluto, organizzato e desiderato da Giovanni Barcella e Antonio Sapone. L’evento trova il pieno sostegno dell’amministrazione comunale e metropolitana perché è un progetto che riesce a coniugare arte, cultura e moda. Una due giorni di altissimo profilo in cui l’Arena dello Stretto diventa davvero il centro del Mediterraneo grazie alla presenza di tanti artisti, delle modelle e importanti brand. Un evento atteso che arriva dopo un lungo periodo di restrizioni e divieti e che rilancia la fase di ripartenza che stiamo vivendo. Rafforza, inoltre, il ricco cartellone degli appuntamenti in programma per l’estate reggina. Ma è anche un appuntamento che sottolinea, ancora una volta, il grande talento e le capacità organizzative del nostro tessuto produttivo, dei tanti imprenditori
che contribuiscono a iniziative di questa levatura.”
Un universo – ha poi concluso Neri – fatto di persone e realtà che non sono secondi a nessuno e che meritano visibilità, spazi e opportunità di questa caratura. Affermando, quindi, le loro capacità imprenditoriali che durante tutto l’anno tengono alto il nome di Reggio Calabria ovunque, in Italia e all’estero”. Soddisfazione è stata espressa anche dai consiglieri Versace e Cardia che hanno messo in rilievo l’impegno degli enti, comunale e metropolitano “per la valorizzazione del talento e dell’imprenditoria locale; per la valenza di questa manifestazione ormai diventata un punto di riferimento nel panorama artistico reggino. Il tessuto sociale e associativo – hanno inoltre evidenziato – sta rispondendo in modo straordinario alla ripresa, fornendo un contributo importante e di grande qualità al programma dell’estate reggina“.
Moda, stile ed eleganza sono le parole chiave del “Fashion Day”, ha spiegato Antonio Sapone, “un evento che continua a crescere di anno in anno. In questa nuova edizione 2021 si sviluppa su due giorni, entrambi gremiti di stilisti, brand, case di moda e operatori commerciali del settore. Un messaggio sociale straordinario di rinascita, ripartenza e voglia di lavorare che parte dalla nostra città. Voglio rivolgere, in tal senso, un sentito
ringraziamento alle istituzioni per aver supportato con convinzione un progetto che punta a rilanciare il tessuto imprenditoriale e le migliori energie sociali e produttive della città. A conferma, ancora una volta, delle enormi potenzialità e capacità che Reggio Calabria è in grado di esprimere, ad ogni livello. E la prestigiosa due giorni all’Arena dello Stretto ne sarà una grande dimostrazione”.