cronaca

Abusi su una ragazzina, udienza a novembre per i due ex giocatori Acr Messina

Va al vaglio del primo giudice l’inchiesta sulla presunta violenza sessuale raccontata da una quattordicenne che ha indicato in due ex giocatori dell’Acr, Carmine Cretella e Clemente Crisci, come i suoi abusatori.

La Procura di Messina ha infatti confermato l’ipotesi d’accusa contro i due beniamini dei tifosi e chiesto per entrambi il rinvio a giudizio. E c’è già una data per l’udienza preliminare, che sarà tenuta dal Giudice Valeria Curatola il prossimo 25 novembre, nei sotterranei di Palazzo Piacentini.

Quel giorno Il GUP deciderà se i due meritano di essere processati, e davanti ai giudici di primo grado sarà approfondita la vicenda, o se decidere una sentenza, nel caso i due optino per un rito alternativo, chiudendo il processo di primo grado già in questa fase preliminare.

Sul tavolo c’è l’accusa per uno di loro di aver costretto la ragazzina ad un rapporto orale, alla fine di una serata in casa di una dei due, impedendole di uscire, mentre l’altro la palpeggiava.

A far scattare l’inchiesta sono stati i genitori della giovane, che hanno notato il suo strano comportamento e l’hanno convinta ad aprirsi. La famiglia si è affidata all’avvocato Domenico Andrè per la denuncia, e ad uno specialista per l’assistenza psicologica della ragazza.