Sicilia

Accoltellano parente per l’eredità, due arresti a Catania

La vittima se l’è cavata per un pelo. Ed anche i responsabili pensavano forse di averla fatta franca invece a tre anni di distanza i poliziotti della Questura hanno bussato alla loro porta: Benedetto Giuseppe La Martina, 66 anni, è ora in carcere; Gaetano Popolo (52) è ai domiciliari col braccialetto elettronico Sono accusati di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.

Il ferimento

L’episodio risale al 12 ottobre 2021 quando il malcapitato, in pericolo di vita per le coltellate all’addome e ad una gamba, si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania. L’allarme alle forze dell’Ordine è scattato subito ma la vittima ha sempre negato, parlando di un incidente domestico mentre tagliava della carne. Tesi confermata da altri testimoni.

La scienza scopre i delitti

Le indagini scientifiche del Gabinetto regionale della Polizia ha però evidenziato che quei tagli erano dovuti ad una aggressione e gli accertamenti sono riusciti a ricostruire che quel giorno c’era stata una furibonda lite, dovuta a motivi ereditari, che aveva coinvolto diverse persone.