Luigi Spagnol, amministratore delegato del Gruppo Mauri-Spagnol: «Siamo orgogliosi di seguire la nuova avventura editoriale di J. K. Rowling».

Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol ha annunciato di essere stato scelto da J.K. Rowling per pubblicare in italiano il suo nuovo romanzo, A Casual Vacancy. L’accordo è stato raggiunto tramite The Blair Partnership.

“Siamo felici – recita il comunicato ufficiale – della nuova strada letteraria intrapresa da J.K. Rowling e ci prepariamo a dedicare a questo suo debutto nella narrativa per adulti tutta l’attenzione e la passione che merita. La fiducia che ci viene rinnovata anche in questa occasione ci riempie di orgoglio”.

Luigi Spagnol, amministratore delegato del gruppo editoriale, commenta a Tempostretto.it le ragioni di questa acquisizione, che segna un altro grande colpo editoriale messo a segno: «Per noi è molto importante esserci assicurato questo romanzo, soprattutto alla luce del fatto che molti editori in altri paesi, sono diversi rispetto a quelli che hanno pubblicato la saga di Harry Potter, è un segnale di continuità e reciproca fiducia che non può non renderci orgogliosi. Spero sia di buon auspicio per entrambi, sia per il Gruppo Mauri Spagnol che per la Rowling».

La pubblicazione dell’originale inglese è prevista per il 27 di settembre 2012. La data di uscita in Italia e la traduzione del titolo verranno comunicati non appena possibile. I precedenti libri di J.K. Rowling, tutti pubblicati da Adriano Salani Editore (GeMS), hanno raggiunto a oggi i dieci milioni di copie vendute solo in Italia.