calcio

Accordo fra Messana e Inter per coltivare nuovi talenti

MESSINA – Usd Messana 1966 comunica di avere sottoscritto un contratto di durata biennale con Fc Internazionale Milano per aderire al progetto “Inter Grassroots Program”.

La società lega il proprio nome a quello di un club tra i più importanti a livello planetario. Viene compiuto un importante passo finalizzato alla crescita dei propri tecnici e dei propri tesserati e, di conseguenza, dell’intero movimento Messana.

L’Igp è un programma di supporto all’attività di base. La società campione d’Italia fornirà assistenza volta a migliorare e ottimizzare lo svolgimento dell’attività di base, attraverso programmi tecnici di allenamento, gestione delle attività educative e comportamentali, formazione e aggiornamento di tecnici e istruttori, manifestazioni, eventi formativi.

La Messana, dunque, si affida alla competenza del prestigioso club e aderisce all’Inter Grassroots Program per lo sviluppo del proprio settore giovanile e della scuola calcio. Nel corso della stagione verranno resi noti ulteriori dettagli.