calcio

Acr Messina, arriva in prestito il difensore Gabriele Berto

MESSINA – La società Acr Messina ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Berto. Dopo l’acquisto di Angileri, che ha vestito la maglia del Messina lo scorso anno in prestito, ancora un colpo per la retroguardia biancoscudata.

Il difensore, nato a Padova il 20 marzo 2003, è un under e approda in riva allo Stretto con la formula del prestito secco annuale dall’Atalanta. Cresciuto tra le fila della squadra della sua città, il possente difensore centrale, alto 186 centimetri, viene acquistato dalla società bergamasca con la quale compie tutto il percorso nel settore giovanile.

Nella scorsa stagione è diventato un punto fermo della formazione Primavera collezionando 24 presenze in campionato, 3 in coppa e 1 nella fase finale. Particolarmente importante anche l’esperienza in Uefa Youth League: Berto, nella fase a gironi, disputa cinque gare da titolare contro avversari del calibro di Manchester United, Villarreal e Young Boys. Il 19enne può vantare anche diverse presenze con le selezioni giovanili della Nazionale italiana.