MESSINA – La Lega Pro ha definito i gironi del campionato Primavera 2024/2025. Il Messina competerà nel Campionato Primavera 4, nel girone B, insieme ad altre 10 squadre. Le avversarie saranno Arezzo, Az Picerno, Campobasso, Casertana, Cavese, Pianese, Pineto, Sorrento, Team Altamura e Trapani. Il Catania invece è stato sorteggiato nel campionato primavera 3 “Dante Berretti” una categoria superiore. Queste due tipologie di campionato sono riservate alle squadre di Serie A, B e C che non partecipano ai campionati Primavera 1 e 2. Le partite comunque saranno tutte disputate nella giornata di sabato.
Nel Campionato Primavera 4, quello del Messina, si svoleranno due fasi. Nella prima parte il classico girone all’italiana con partite di andata e ritorno tra tutte le squadre del girone. Seguiranno poi i playoff per le squadre classificate dal primo al quinto posto delle classifiche dei due gironi, con le prime classificate che saranno considerata teste di serie a andranno direttamente in finale. Le due vincitrici dei playoff avranno la possibilità di richiedere l’ammissione l’anno successivo al Campionato Primavera 3.
Al Campionato Primavera partecipano tutti i calciatori nati dopo l’1 gennaio 2006, al di sotto dei diciott’anni, saranno però ammessi un massimo di tre calciatori fuori quota. Di questi uno soltanto senza limite d’età e due nati dall’1 gennaio 2005, quindi diciannovenni.