Il portiere protagonista della scalata dai dilettanti alla Lega Pro unica è stato ceduto con la formula del prestito. In sostituzione arriva a Messina Alessandro Berardi, classe ‘91 di proprietà della Lazio, negli ultimi sei mesi in prestito al Grosseto in Lega Pro. (SCHEDA)
Confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni su un possibile valzer di portieri in casa Messina: è arrivata questa mattina l’ufficializzazione della cessione in prestito di Ettore Lagomarsini all’Aversa Normanna di Sasà Marra; contestualmente è stata comunicato anche l’ingaggio (con la medesima formula) dell’estremo difensore Alessandro Berardi, proveniente dal Grosseto.
Lagomarsini, protagonista della scalata del Messina dai dilettanti alla Lega Pro unica, aveva perso il posto da titolare in favore del più esperto Rino Iuliano dopo il pesante rovescio interno con la Casertana: da qual momento solo panchina in campionato ed un’apparizione nella Coppa Italia di Lega Pro contro la Salernitana. L’esperienza del portiere milanese in riva allo Stretto si conclude per il momento con 66 presenze tra serie D e Lega Pro. Lagomarsini aveva annunciato nella tarda serata di ieri la conclusione della trattativa con i campani in una nota pubblicata sul proprio profilo facebook.
Alessandro Berardi (classe 1991), portiere di proprietà della Lazio, arriva a Messina a titolo temporaneo dopo aver trascorso tra luci e ombre la prima parte di stagione al Grosseto (Lega Pro, girone B). Per il portiere romano in passato esperienze anche a Verona e a Salerno.
SCHEDA
Alessandro Berardi
Portiere, nato il 16-1-1991
2009-12 Lazio (A) –
2012-13 H. Verona (B) 1
2013-14 Salernitana (I div) 6
2014-15 Grosseto (LP) 3
Il mercato del Messina:
Acquisti: Berardi (p, Grosseto), Ciciretti (c, Pistoiese), Mancini (c, L’Aquila), Serpieri (d, Lazio – in prova),
Cessioni: Bjelanovic (a, Pordenone), Lagomarsini (p, Aversa Normanna), Migliore (c, svincolato), Paez (a, svincolato), Stampa (d, Livorno)
Trattative: Agresta (d, svincolato), D’Alessandro (d, Monza), Infantino (Torres), Perna (d, Correggese), Rajcic (c, Casertana), Tomi (d, Martina)
Domenico Colosi