calcio

Acr Messina, Raciti dopo l’1-1 col Foggia: “Contento della prestazione”

MESSINA – Vede il lato positivo nel pareggio del Franco Scoglio mister Raciti. Dopo l’1-1 tra il suo Messina e il Foggia di Zeman ha dichiarato in conferenza stampa: “Sono soddisfatto del risultato, si gioca per vincere ma contro una squadra importante come il Foggia può non riuscire ciò che desideri.

Il pareggio ci sta tutto – dice l’allenatore biancoscudato -, buona partita per noi, i ragazzi hanno messo in campo tutto. Anche nelle difficoltà i ragazzi sono stati bravi in tutte le situazioni. Sono contento della prestazione e di aver mosso la classifica”.

Il piano dell’Acr Messina

“Sapevamo che il Foggia era bravo nelle ripartenze e nelle verticalizzazioni. Abbiamo concesso palleggio in mezzo al campo e, sbagliando quello si, qualche palla gol in più. Loro a noi le hanno concesse, almeno 5 che non abbiamo trasformato. Sapevamo che ce le avrebbero concesse, se fosse andata bene come a Bari potremmo parlare di un’altra partita”.

Il momento della squadra e la prossima trasferta

“La squadra è sulla strada giusta. Ha un suo equilibrio – spiega Raciti -, ha un’identità e sono fiducioso per il prosieguo del campionato. Nella prossima trasferta la mia idea è giocare una partita di spessore per fare risultato pieno, ma in partita c’è sempre l’avversario. L’obiettivo è comunque fare risultato per continuare la striscia positiva di risultati che ci può portare fuori da questa zona di classifica”.