Cronaca

Ad Alì Terme la fanfara dei bersaglieri dell’Etna: ricavato in beneficenza all’Unione italiana ciechi

ALI’ TERME – Si terrà domenica 4 agosto a scopo benefico la sfilata della Fanfara dei bersaglieri dell’Etna ad Alì Terme. Tutto ciò che sarà raccolto sarà devoluto all’Unione italiana ciechi di Catania. La manifestazione è stata organizzata dagli abitanti del quartiere Tiro a Segno e patrocinata dal Comune. Si terrà sul lungomare ex Campo Sportivo e prenderà il via alle ore 17:30 con il torneo di scacchi. Poi alle ore 20:30 sfilerà la Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna sez. ANB diretta dal cap. fsnf. Bers. Salvatore Tumello.

Presente la campionessa non vedente di Blind Tennis SHOW-DWN Antonella Rigano. Alle 22.00 Proiezione gratuita del film d’animazione “Wish” presso il Cinema Vittoria. Saranno presenti i solisti del Coro Lirico Siciliano Antonella Arena mezzosoprano e il tenore Francesco Cusumano accompagnati dal pianista Alistair Sorley. Il programma prevede anche l’esibizione del musicista non vedente Francesco Licandro e di Roberto Maimone cantautore di Furci Siculo; anche i giovani del paese Alessia Ardì e Piero Di Nuzzo faranno un omaggio con la loro voce.

Si concluderà la serata con balli di gruppo del “Centro Danza Sant’Antonino” di Roccalumera e con il ballerino di danze Latino Americane Manuel Fleres. Condurrà la serata Giusy Pugliatti.