"Ho ricevuto le dimissioni di Luca Eller, irrevocabili e senza motivazioni". L'annuncio è del sindaco Renato Accorinti, che prosegue: "Cerco di contattarlo da due giorni, gli avrò telefonato una trentina di volte ma non mi risponde. Io non ho niente da rimproverarmi, perché gli ho sempre dato atto del lavoro straordinario che ha fatto con i bilanci. Una maggiore correttezza sarebbe stata opportuna. Se lui ha questo bisogno di andar via la porta è aperta. Ha dato alla stampa notizie senza dire nulla a noi. Rispetto e libertà sopra ogni cosa se ha voglia di tornare. All'incontro con Fassina sono stato presente per fare gli auguri ad un'associazione che nasce, non ho patti con nessuno, viceversa lo avrei detto".
E mentre il sindaco parlava in conferenza stampa circondato dagli assessori, il dimissionario Eller era nei corridoi di Palazzo Zanca. Gli abbiamo chiesto a Eller perché non abbia risposto al sindaco. "Ogni cosa a suo tempo – ha risposto -".
“La decorrenza – si legge nella lettera inviata ad Accorinti – si intende da venerdì 10 prossimo al fine di disbrigare, per quanto possibile, alcune importanti pratiche d'ufficio. Ti ringrazio di cuore della fiducia che mi hai dato – conclude Eller – e ti saluto con un forte abbraccio insieme a ciascun amico assessore”.