"Resto nel centro destra", così la consigliera comunale Daniela Faranda commenta la sua scelta di lasciare AP, realtà che l'ha vista capogruppo al civico consesso, fino ad oggi.
"Si tratta di una scelta ponderata ma assolutamente fisiologica, quella di passare al gruppo misto semplicemente nel rispetto della mia identità e di ciò in cui credo.
Quando ho aderito ad NCD, provenendo dal PDL, ho creduto in un progetto politico di centro destra, che nel tempo non ha solo cambiato nome ma si è via via annacquato ed oggi condivide, non solo in Sicilia, un programma di sinistra.
Durante il mio percorso politico ritengo di non aver tradito valori e ideali personali ai quali si è ispirata ogni mia azione politica, per questo ho deciso di fare un passo indietro rispetto al partito di cui finora ho fatto parte ma nel quale non riesco più ad identificarmi. La mia decisione sarà certamente compresa da chi segue la mia attività e dai molti che mi conoscono personalmente. Agisco con la consapevolezza d'aver mantenuto una prospettiva limpida e chiara, in autonomia e totale serenità", conclude.