Non ce l’ha fatta Sergio Granata, direttore di Antenna del Mediterraneo e cronista del Giornale di Sicilia. Dopo aver lottato strenuamente per una settimana, Sergio si è spento all’ospedale Piemonte di Messina, dove era stato ricoverato per una improvvisa emorragia cerebrale, che lo ha strappato alla moglie Carol ed il figlio Samuele a poco meno di cinquant’anni, che avrebbe compiuto a luglio prossimo.
Sotto choc la redazione di Antenna del Mediterraneo, che anche grazie a Sergio era più di un luogo di lavoro ma una famiglia, la comunità di Capo d’Orlando e non soltanto. La voce di Sergio da anni entrava in tutte le case del circondario attraverso il tg e le telecronache degli eventi sportivi, e da tutti si è fatto apprezzare per le sue eccezionali capacità professionali.
Sergio era uno degli ultimi cronisti di razza, sempre attento alle realtà che raccontava, alla ricerca non dello scoop ma della notizia vera. Ma era soprattutto una persona intelligente, ironica e di spessore umano non comune. Per questo lascia in tutti i colleghi che lo conoscevano e nel giornalismo siciliano un vuoto incolmabile.
Alla famiglia e ai colleghi di Am le condoglianze di tutta la redazione di Tempostretto e dell’editore Pippo Trimarchi