I ragazzi dell’associazione Zancle si prendono cura delle aiuole di fronte all’Università

Voglia di mettersi in gioco e voglia di fare qualcosa per la città, contribuendo a riqualificare le aiuole di fronte alla Facoltà di Giurisprudenza. Così Alberto Baldone, uno dei membri dell’Associazione Zancle presenta l’iniziativa "Adotta un’Aiuola". L’associazione Zancle, dallo scorso 22 dicembre, data in cui il Comune ha concesso gli spazi, si occupa della riqualifica delle aiuole di fronte all’Università, dove oggi è stata piantata una targa a testimonianza dell’impegno dei ragazzi.

Nei giorni scorsi, i giovani, armati di guanti e palette, si sono occupati della pulitura e della scerbatura delle aiuole antistanti la facoltà che molto spesso ospitano cartacce, rifiuti vari e a volte diventano anche le dimore dei senzatetto. Proprio in una delle aiuole adottate dall’associazione si trova la casa di uno di loro. ”Un lavoro – garantisce Alberto Baldone – che sarà portato avanti con una cadenza periodica, mantenendo la pulizia dell’aiuola attraverso delle turnazioni che coinvolgeranno tutti i membri dell’associazione”.

L’associazione Zancle, nata da poco dalla volontà di alcune matricole, è un’associazione no profit che attraverso il proprio impegno cerca di garantire il raggiungimento di alcuni obiettivi importanti per la collettività universitaria. "Adotta un’aiuola", assicurano i membri dell’associazione presenti questa mattina mentre veniva deposta la targa, segna solo l’inizio dell’impegno dell’associazione che nei prossimi mesi realizzerà tante altre iniziative.