Da settimane indiscrezioni annunciano l’imminente addio dell’area genovesiana a Forza Italia.
Nel frattempo un primo movimento si registra ad Alì, dove il consigliere comunale Natalino Triolo si è dimesso da capogruppo di opposizione e ha lasciato il gruppo di minoranza.
“Sono uno spirito libero- spiega Triolo- Divento consigliere indipendente. La mia decisione non è dettata da scontri interni ma diverse visioni sul modo di approccio con la maggioranza e nell’affrontare le quotidiane problematiche cittadine. Rimango a servizio della comunità 24 h su 24 , permane il rispetto per i miei colleghi. Continuo da indipendente nel rispetto dell’impegno con gli elettori, votando secondo coscienza ogni provvedimento che riterró utile per la crescita della mia comunità”.
Triolo ringrazia i colleghi per il lavoro svolto insieme fino a questo momento auspicando un’azione sinergica dell’Aula nell’interesse dei concittadini.
Triolo, 25 anni, è stato eletto consigliere comunale lo scorso giugno. Pupillo di Franco Rinaldi, milita da molti anni in Forza Italia ma da tempo non riconosce più nel partito quelle spinte propulsive dei decenni passati e non è escluso che proprio in vista delle Europee ci sia una rottura definitiva.
“Mi sono impegnato molto, ma Forza Italia non è più quella del ’94. Siamo ai titoli di coda”