Da oggi Liberty Lines garantisce il servizio di trasporto passeggeri con mezzi veloci in partenza tra Messina e Reggio Calabria. Il costo della corsa singola è di 4 euro, quello andata e ritorno 7 euro.
I collegamenti saranno garantiti tutti i giorni secondo il seguente operativo:
DAL LUNEDI’ – VENERDI'(giorni feriali): 16 partenze da Messina e rispettivi ritorni da Reggio Calabria, nella fascia oraria dalle 6 alle 21
SABATO – DOMENICA E FESTIVI: 6 partenze da Messina e rispettivi ritorni da Reggio Calabria, nella fascia oraria tra le 9 e le 18
TUTTI I GIORNI INCLUSO DOMENICA E FESTIVI: partenze da Messina ore 23 con rientro da Reggio Calabria alle ore 23:30
Tempi di percorrenza:
Le unità veloci Liberty lines garantiscono l’accesso a tutti i servizi destinati ai passeggeri a mobilità ridotta (Pmr), nonché di compiere operazioni di imbarco e sbarco in modo sicuro.
Il Carnet potrà essere acquistato presso tutte le biglietterie sociali Liberty Lines o al numero 0923 022022, solo dopo essersi registrati qui. Verrà rilasciata una tessera virtuale, che verrà trasmessa per e-mail ed avrà validità fino al 31 dicembre dell’anno in corso; nel caso in cui il documento d’identità o la documentazione allegata avrà durata inferiore ad un anno, farà fede e varrà la data in essa indicata. Il rilascio avverrà al termine dell’istruttoria, previa verifica della documentazione prodotta, entro il termine di cinque giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.
Abbonamento ordinario – 40 corse in 60 giorni 80 euro – Documenti richiesti: fototessera, carta d’identità.
Abbonamento agevolato – 40 corse in 60 giorni 60 euro – Documenti richiesti: fototessera, carta d’identità, Isee aggiornato con reddito inferiore o uguale a 15.000 euro.
Abbonamento studenti – 10 corse in 20 giorni 15 euro – Documenti richiesti: fototessera, carta d’identità, certificato di iscrizione universitaria (Università degli studi di Messina o Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria) o scolastica.
Abbonamento forze dell’ordine – 40 corse in 60 giorni 50 euro – Documenti richiesti: fototessera, carta d’identità, attestato di servizio con incarico su Messina o Reggio Calabria.
PROMOZIONE TRENITALIA
I possessori di carta freccia avranno uno sconto del 10% sulla tariffa ordinaria. I possessori di un titolo di viaggio Trenitalia, utilizzato nelle 24 precedenti alla data di viaggio, avranno uno sconto del 10% sulla tariffa ordinaria. Queste agevolazioni saranno disponibili presso le biglietterie sociali.
Il 27 settembre è stata firmata l’intesa per un biglietto unico con le aziende trasporti di Messina e Reggio Calabria. Sui rispettivi siti, però, non c’è ancora la possibilità di acquisto.