cronaca

Alla guida “sballati”, a Messina finiscono nella rete dei Cc

MESSINA. E’ “ricco” il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia Messina sud nei centri della litoranea jonica di Messina. I militari, quelli delle stazioni e del Nucleo Radiomobile del capoluogo, hanno potenziato i servizi di prevenzione e contrasto ai reati, anche di notte, in particolare con servizi specifici anti rapina, anti droga e per la sicurezza sulle strade. Complessivamente sono state controllate 97 persone e 75 autovetture.

In particolare, dopo aver perquisito le auto fermate, 2 persone sono state denunciate per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”, mentre altre due sono state segnalate alla Prefettura quali assuntrici, sequestrando in tutto 50 grammi tra marijuana, cocaina, crack e hashish.

Tre di loro, essendo alla guida dei veicoli, sono state denunciate anche per rifiuto di sottoporsi all’accertamento per la verifica della guida sotto l’effetto delle droghe, reato particolarmente grave perché mette potenzialmente a rischio gli automobilisti e pedoni. Nell’ambito degli altri gravi reati connessi alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato anche un’altra persona, che, controllata con l’etilometro, è risultata con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, mentre un ulteriore conducente è stato denunciato perché sorpreso alla guida del veicolo pur avendo la patente revocata.

Altri due automobilisti sono stati invece deferiti per “porto abusivo di arma”, perché trovati in possesso di due lunghi coltelli a serramanico, mentre è stata denunciata per evasione una quarta persona, la quale era stata controllata fuori casa sebbene fosse obbligata a scontare gli arresti domiciliari.