Dal viadotto Trapani della tangenziale piovono… “calcinacci”. E’ la segnalazione effettuata da alcuni frequentatori degli impianti sportivi siti nella zona, il 14 marzo scorso e alla quale è seguito un sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco che hanno rilevato l’insidia provvedendo a transennare la zona.
A rendere nota la problematica, un nostro lettore, Antonio Parlavecchio, indignato per la poca risonanza data a una vicenda che rischia – a suo dire – di tradursi in gravi pericoli per l’incolumità pubblica considerato che, a distanza di 20 giorni dall’evento, non si è ancora provveduto ad apportare le dovute opere di manutenzione: “Ho chiesto ai Vigili del Fuoco quali sarebbero stati i passaggi successivi e mi è stato risposto che sarebbe stata competenza del Consorzio Autostrade provvedere a mettere in sicurezza il viadotto per evitare l’ulteriore caduta di calcinacci”.
Adesso, scomparsa la segnaletica che delimitava l’area di pericolo, le macchine hanno ripreso a parcheggiarvi e transitarvi tranquillamente così come i pedoni che passeggiano, inconsapevoli, nella zona sottostante al viadotto.
“Essendo un frequentatore abituale dell’impianto – conclude il nostro lettore – spero che qualcuno possa intervenire per porre rimedio all’ennesimo pericolo che si perpetra a scapito dell’incolumità di inermi cittadini”.