Dalle prime luci dell’alba piove a dirotto su Messina e la sua provincia. Resta l’allerta meteo come già diramata dalla Protezione Civile. come previsto dal bollettino meteo precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, si stanno abbattendo su tutta la Sicilia e in particolare sulla provincia di Messina fino a tutta la fascia ionica.
Dalle prime luci dell’alba piove a dirotto su Messina e la sua provincia. Resta l’allerta meteo come già diramata dalla Protezione Civile. Come previsto dal bollettino meteo precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, si stanno abbattendo su tutta la Sicilia e in particalre sulla provincia di Messina fino a tutta la fascia ionica. Rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento stanno imperversando fin dalle 7 di oggi. Già dalle 10 la situazione è in graduale miglioramento. La perturbazione che hattraversato la nostra provincia si è spostata sulla Calabria. REegistrati 42 mm di pioggia in sole due ore. Ad Antillo si sono raggiunti i 103 mm. Mentre nella fascia tirrenica tra Villafranca eSaponara si è registrata un corposa precipitazione a carattere temporalesco con 30 mm in un’ora.
Come accade sempre quando piove a dirotto in città, molte le strade allagate con la formazione delle ormai consuete piscine sul viale della Libertà, sul corso Cavour e in via La Farina.